Ungheria: una prospettiva per l’internazionalizzazione delle imprese
Ungheria: una prospettiva per l'internazionalizzazione delle imprese

Ancora nessun commento

Si terrà martedì 19 aprile 2016, ore 14.30, a Treviso, presso la sede locale dell’Ordine ( Via Roma 20) il convegno “Ungheria: una prospettiva per l’internazionalizzazione delle imprese”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso. Nell’incontro verranno illustrate le opportunità di business per le aziende italiane rappresentate da un Paese, l’Ungheria che potrebbe essere molto conveniente grazie ad una fiscalità vantaggiosa con aliquote ridotte rispetto all’Italia, ed in crescita dal punto di vista del PIL, in controtendenza se paragonata al resto dell’Europa.

Anche se  il mercato ungherese non ha grandi dimensioni, esistono per l’Italia prospettive di sviluppo della propria presenza nel medio e lungo termine da non trascurare, in special modo  in campo manifatturiero. I vantaggi sono rappresentati indubbiamente dalla posizione geografica strategica al centro dell’Europa, dalla possibilità di godere di incentivi fiscali e dal basso costo della manodopera qualificata e istruita.  Una realtà emergente, ideale per la logistica, con una base di consumatori di 10milioni di abitanti e una forza lavoro da 4milioni di persone.
All’incontro interverranno, il Console Generale d’Ungheria in Italia, Judit Vilma Timaffy, l’Avv. Paolo A.D. Di Franco che approfondiranno l’economia ungherese, il quadro commerciale e societario, la tassazione delle società di capitali in loco e la prassi da seguire con gli specifici incentivi messi a disposizione delle imprese che intendono muoversi verso Budapest.  Il Console Generale onorario d’Ungheria, Enrico Renzo Zoppas invece illustrerà alcuni casi di imprese che hanno avuto successo nel paese magiaro. Al termine, spazio per interventi e dibattito.
Info sul convegno: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/ODCECTV/
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI