Sottoscritta convenzione tra Confartigianato Fidi Piemonte ed Eurocons
Nuovo accordo nella mediazione creditizia per Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest

Ancora nessun commento

che costituisce una importante novità nel panorama dei servizi offerti alle PMI: le due strutture operative e commerciali, di primaria valenza, rispettivamente nel settore credito e garanzie e in quello dei servizi di consulenza alle imprese, collaboreranno sinergicamente in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia,  Liguria e Lazio.

Da oggi le Imprese socie di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest avranno accesso diretto ai servizi di predisposizione del business plan, di finanza agevolata, di consulenza gestionale e direzionale, di sistemi per la qualità ed energia offerti da Eurocons, mentre i funzionari di Eurocons potranno segnalare al Confidi le necessità di accesso al credito delle imprese clienti.

Gianmario Caramanna, Direttore Generale di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest eCarlo Spagliardi, Direttore Generale di Eurocons, hanno espresso “viva soddisfazione per l’accordo raggiunto” che vedrà coinvolte operativamente più di 150 risorse dedicate allo sviluppo delle reciproche sinergie.

“Con questo accordo – afferma Massimo Nobili, Presidente di Eurocons – abbiamo voluto segnare un passaggio importante di sviluppo e diversificazione commerciale della società, da un lato facendo tesoro della trentennale esperienza di collaborazione avuta con una primaria struttura di garanzia fidi e dall’altro cogliendo le sollecitazioni del mercato a offrire alle piccole e medie imprese nuove partnership”.

“Attraverso questa nuova convenzione – spiega Adelio Giorgio Ferrari, Presidente di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest – il nostro Confidi prosegue e si prefigge di sviluppare al meglio il percorso avviato da tempo, volto alla costruzione di una sempre migliore, articolata e qualificata rete distributiva, capace di offrire, sia direttamente sia attraverso partnership qualificate quale quella con Eurocons, maggiori opportunità e servizi alle oltre ventimila micro, piccole e medie imprese socie”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »