Procede il percorso verso la fusione fra Banco Popolare e Bpm

Ancora nessun commento

Banco Popolare aumenta il capitale a 1 miliardo di euro e conclude con la sottoscrizione del rimanente 0,429% delle azioni ancora invendute da parte del consorzio dei garanti formato da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e BofA Merrill Lynch, in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. Le società hanno sottoscritto 1 milione 997mila 334 azioni di nuova emissione per un controvalore di 4 milioni 274mila 294,76 euro.

È l’ultimo passaggio che porta alla sottoscrizione integrale delle nuove emissioni di azioni, dopo il buon risultato dell’offerta in opzione riservata ai soci e della successiva offerta in Borsa.

Superato l’ostacolo della ricapitalizzazione, procede il percorso verso la fusione fra Banco Popolare e BpM. In una nota congiunta i due istituti hanno comunicato i rapporti di cambio fra le azioni delle due banche che saranno utilizzati come criterio per la nascita della nuova società capogruppo di nuova costituzione. I possessori di azioni del Banco Popolare diventeranno titolari di un’azione della nuova capogruppo per ogni azione di Banco Popolare posseduta. Per i soci di BpM ogni nuova azione varrà 6,386 azioni possedute.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »