Nel mese di luglio l’industria del risparmio gestito ha raccolto 3,2 miliardi di euro
business plan

Ancora nessun commento

A guidare la raccolta sono stati i fondi aperti con sottoscrizioni per 2,5 miliardi, e in questo ambito hanno brillato soprattutto i fondi obbligazionari (+1,4 mld) e i flessibili (+1,3 mld), seguiti dagli azionari (+489 mln) e dai bilanciati (+144 mln). In virtù dei dati positivi di luglio il patrimonio gestito dall’industria ha toccato il nuovo massimo sfiorando quota 1.896 miliardi di euro: il 52% delle masse, pari a oltre 985 miliardi, è rappresentato dalle gestioni di portafoglio, mentre il 48% (più di 910 miliardi) è investito nelle gestioni collettive.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »