Un utile netto da 701 milioni per Raiffeisen Bank International

Ancora nessun commento

I NUMERI DEL SEMESTRE – Nei primi sei mesi del 2012, Raiffeisen Bank International Ag ha registrato un utile netto consolidato di 701 milioni di euro, con un aumento del 13,9% rispetto al primo semestre dell’anno precedente. Lo ha comunicato la stessa banca in una nota. L’utile prima delle imposte è aumentato del 5,6% a 927 milioni, a fronte degli 879 milioni di un anno fa. L’utile per azione è passato dai 2,65 euro del primo semestre 2011 ai 3,09 euro dello stesso periodo del 2012, con un miglioramento del 16,5%.

LE PAROLE DEL CEO – “Considerando il difficile contesto economico nella zona euro, siamo soddisfatti dei risultati”, ha detto il ceo Herbert Stepic. “Abbiamo aumentato il nostro core tier 1 ratio in modo significativo. Abbiamo concluso l’acquisizione di Polbank alla fine di aprile, cosa che migliorerà decisamente la nostra posizione in Polonia. Il fatto che l’Europa centrale e orientale abbia fatto significativamente meglio rispetto all’area euro mi rende fiducioso sulla seconda metà del 2012”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »