Leadersel Event Driven ha come obiettivo l’ottenimento di un ritorno in 3-5 anni
business plan

Ancora nessun commento

Leadersel Event Driven è un fondo UCITS che ha come obiettivo l’ottenimento di un ritorno assoluto con orizzonte temporale di 3-5 anni. Il livello di volatilità è contenuto.

L’obiettivo di ritorno assoluto viene ottenuto concentrandosi sulle opportunità di investimento offerte dagli eventi straordinari delle società quotate. Per eventi straordinari si intendono offerte pubbliche di acquisto, fusioni ed acquisizioni, ristrutturazioni o ricapitalizzazioni. Questi eventi straordinari tendono a modificare in modo permanente il valore dei titoli delle società coinvolte.

Con il merger arbitrage il fondo cerca di sfruttare le inefficienze del mercato in occasione di questi particolari eventi societari. L’attività di relative value si concentra prevalentemente sulla ricerca di opportunità nell’ambito delle diverse categorie di titoli emessi dallo stesso emittente

Questo permette a Ledersel Event Drivien di concentrarsi su fattori di rischio specifici. Specifici in che senso? Nel senso che sono specifici alle singole operazioni ed al cambiamento di valore delle società coinvolte. Questo particolare approccio, focalizzato su fattori di rischio estremamente specifici, permette di ottenere dei rendimenti decorrelati dal generale andamento dei mercati. Mercati che possono essere sia obbligazionari che azionari. Questo rende il prodotto particolarmente adeguato per tutti quei portafogli che prevedono una quota allocativa di investimenti alternativi.

L’attuale contesto di tassi di interesse e la situazione incerta sulla crescita globale, e sull’andamento dei mercati azionari, rendono scelte allocative tradizionali più problematiche. In questo senso, un prodotto a bassa volatilità, ritorno assoluto, con focus su operazioni straordinarie e fattori di rischio specifici, è adeguato. Lo è particolarmente per quegli investitori che cercano rischi diversi rispetto al generale andamento dei mercati.

Leadersel Event Driven è quindi un fondo flessibile. In relazione alle finalità del fondo non è possibile individuare un benchmark rappresentativo della politica di investimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »