Soldi nuovi con metodi vecchi diventano soldi vecchi
acconto

Ancora nessun commento

Una cosa che meritevolmente il Premier Renzi voleva rottamare era la politica che esisteva per creare nuove poltrone senza toccare le vecchie, che investiva sul passato invece che sul futuro, che pensava vecchio e quindi non ammodernava né se stessa né la PA, che usava i soldi dei contribuenti per pagare le strutture e non per lo sviluppo.

Nel 2015 il Governo Renzi nomina Antonio Samaritani a capo di AGID, una struttura di 90 dipendenti che ha la mission di superare il gap della PA Digitale italiana.

Nel 2016 il Governo Renzi nomina Diego Piacentini (Amazon) Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale e fissa dimensioni e budget (38 milioni) per la sua struttura.

 

Un Paese moderno avrebbe chiamato a raccolta i “cervelli” dell’organizzazione aziendale e li avrebbe messi in una innovation farm assieme ai migliori giovani talenti informatici.

Questa farm avrebbe affrontato con esperienza e modernità il problema, il costo (seriamente minore degli ingenti sprechi e duplicati in atto) sarebbe stato un investimento (l’ammodernamento e la semplificazione dei processi della PA) e PIL sano perché rivolto verso le imprese giovani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »