I risultati degli stress test per le assicurazioni dovrebbero essere vicini
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

Così ha detto ieri il presidente dell’Ivass e direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi, presentando il nuovo sito internet dell’istituto di controllo sulle compagnie assicurative. Gli esiti dovrebbero arrivare giovedì15 e per gli operatori italiani sono attese buone notizie visto che qualche settimana fa lo stesso Rossi si era detto ottimista, ricordando i buoni risultati dello scorso anno, che dovrebbero essere replicati. Intanto ieri, presentando il nuovo sito, improntato alla semplificazione e aperto anche ai social network, Rossi ha detto di lavorare al progetto di istituzione di un arbitrato per il mercato assicurativo. «Ci stiamo pensando da un po’», ha detto Rossi, spiegando che il riferimento «è all’arbitrato della Banca d’Italia. Vogliamo farlo per i contenziosi che non vengono portati nelle aule di tribunali», ha aggiunto con l’obiettivo di «innescare un «circolo virtuoso come avvenuto in ambito bancario dove «il contenzioso nei tribunali è scemato». Ma la novità ha bisogno di un intervento legislativo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »