Tamburi Investment Partners sottoscrive l’aumento di capitale di Digital Magics
Digital Magics e Quadrivio Capital Sgr firmano un accordo per investire in startup innovative

Ancora nessun commento

Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), rende noto che, con riferimento all’aumento di capitale in opzione (cfr. comunicato del 31 gennaio e 8 febbraio u.s.), in data odierna, Tamburi Investment Parners S.p.A. (azionista di maggioranza relativa con circa il 18% del capitale di Digital Magics S.p.A.) ha comunicato di aver sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa Euro 900 mila e di aver esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di 1 milione di Euro (in base alle azioni possedute, ex art. 2441, comma 3, del Codice Civile).

A tal proposito si ricorda che l’aumento di capitale in opzione a pagamento comporterà l’emissione di massime n. 1.232.459 azioni ordinarie di Digital Magics S.p.A., prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione, con godimento regolare, per un controvalore complessivo massimo pari a Euro 4.972.972,07. Il prezzo unitario di sottoscrizione è stato fissato in Euro 4,035 (inclusivo di sovrapprezzo) mentre il rapporto di opzione in n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 4 azioni possedute. Il periodo di offerta in opzione e prelazione va dal 13 febbraio 2017 al 3 marzo 2017, invece, è possibile negoziare sul mercato i diritti di opzione dal 13 febbraio 2017 al 27 febbraio 2017.

Sempre con riferimento al suddetto aumento di capitale in opzione, Multiversity S.p.A. – holding di Danilo Iervolino che controlla Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso – si è impegnata, attraverso l’acquisto di diritti di opzione da alcuni soci, a sottoscrivere l’aumento di capitale per Euro 1,9 milioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »