L’Assemblea dei soci di La Scala Studio Legale ha approvato i conti 2016
Giuseppe La Scala

Ancora nessun commento

I ricavi hanno superato le previsioni raggiungendo quota 19,435 milioni di Euro, con un incremento dell’11,5% rispetto al 2015. Essi includono anche il fatturato di La Scala Service, la società di servizi di back office e reporting dedicati al mondo del recupero crediti, costituita lo scorso anno e partecipata al 100% da La Scala Studio Legale, alla quale lo Studio ha conferito nel corso del 2016 il suo ramo dedicato.

Gli utili si confermano intorno ai 4 milioni di Euro, condizionati anche nell’ ultimo esercizio dai massicci investimenti in risorse umane, indispensabili per fare fronte alle nuove commesse nel settore NPL.

Durante la presentazione dei risultati, l’Assemblea dei Soci ha approvato il budget 2017, che prevede una ulteriore crescita del 5% e lo sviluppo dei settori core dello Studio: dal contenzioso bancario al recupero crediti massivo.

A fine 2016, lo Studio – nelle sue 9 sedi presenti sul territorio italiano – ha superato le 240 risorse, comprendendo circa 140 professionisti e uno staff di oltre 100 persone. “In un’ottica di crescente ampliamento e di diversificazione dei servizi per i nostri clienti nel 2016 abbiamo strutturato un team interamente dedicato alla due diligence per la gestione degli NPL, inaugurato un German desk e rilanciato la nostra practice Tax “, ha dichiarato il Senior Partner Giuseppe La Scala.

Recentemente lo Studio ha potenziato l’area Banche e Finanza ammettendo alla partnership anche Margherita Domenegotti, esperta di diritto bancario e gestione del credito, e Tommaso Fantuz, attivo nel dipartimento di contenzioso bancario e responsabile della sede di Padova oltre che della, recentissima, sede di Venezia.

“Nel 2016 abbiamo attraversato il traguardo del quarto di secolo, ci siamo regalati un piano welfare strutturato e abbiamo messo le basi per consolidare il nostro processo di crescita, sia interna che esterna, e la nostra presenza in zone strategiche del territorio. In questi primi mesi abbiamo aperto una sede a Venezia, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente le aree del corporate e del diritto societario. In Emilia Romagna – regione a forte densità di PMI – abbiamo siglato una partnership con LEX.ER per ampliare la nostra offerta di servizi legali rivolta a questo target operando dal nostro ufficio di Bologna” ha concluso Giuseppe La Scala, Senior Partner di La Scala Studio Legale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »