Agenzia delle entrate: da oggi è possibile modificare il 730 precompilato
prestazione occasionale

Ancora nessun commento

Da oggi i contribuenti destinatari della dichiarazione dei redditi precompilata (730) hanno possibilità di intervenire sul modello modificandolo, integrandolo o accettando quanto predisposto dal Fisco.

Chi ha interesse, invece, a fruire del modello “Redditi PF” deve attendere l’11 maggio.

Per scegliere se intervenire sulla dichiarazione o meno, i contribuenti possono visualizzare i dati utilizzati dal Fisco dal foglio informativo riportato in coda al modello precompilato oppure dalla sezione “Visualizza i dati“ nel sito apposito.

Da quest’anno le Entrate hanno immesso nella precompilata molti più dati: troviamo le spese comunicate dagli amministratori condominiali, i rimborsi delle tasse universitarie, le spese mediche riguardanti gli ottici, le parafarmacie ed altri operatori sanitari, e le informazioni sui farmaci da banco.

Assistenza alla precompilata tramite il Camper delle Entrate

Anche quest’anno l’agenzia delle Entrate ha messo in moto il camper del progetto “Il Fisco mette le ruote”, che fornisce informazioni ed assistenza soprattutto ai cittadini che risiedono in luoghi non vicini agli uffici stabili dell’Agenzia.

I servizi offerti dall’ufficio mobile sono:

  • consultazione delle quotazioni immobiliari:
  • visure catastali e ispezioni ipotecarie;
  • rilascio di codici fiscali e partite Iva;
  • richiesta di duplicati della tessera sanitaria;
  • registrazione dei contratti di locazione;
  • chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo;
  • informazioni su canone tv;
  • informazioni su successioni e donazioni.

Il Camper inizia il suo viaggio il 3 maggio partendo dall’Abruzzo per terminare, dal 18 al 21 luglio, in Sardegna.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »