ALD Automotive: siglato l’accordo con Sogessur per la RCA della flotta aziendale

Ancora nessun commento

ALD Automotive, azienda leader nel settore dei servizi di noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali, divisione di Société Générale, rafforza la sinergia attivata con il Gruppo, grazie all’accordo triennale da poco siglato conSogessur, la sede italiana del Gruppo Société Générale Insurance.

La polizza sottoscritta con Sogessur prevede la copertura RCA per gli oltre 100.000 veicoli della flotta auto ALD Automotive.

Tra i principali vantaggi per i clienti ALD:

–          la rapidità del trattamento dei sinistri, garantito in tempi estremamente ridotti
–          una vasta gamma di coperture all’interno della polizza RC
–          massimali di copertura elevati.

Commenta così Eugenio Zaccheo – Insurance Manager di ALD Automotive – “Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione stipulata con Sogessur, sia per i vantaggi che ne deriveranno per i nostri clienti, trattandosi di una compagnia assicurativa assolutamente solida e affidabile, sia perché la partnership contribuisce al rafforzamento della sinergia nel gruppo Société .Générale”.

Continua Zaccheo: “L’accordo comporta molti vantaggi, tra i primi quello della durata. Un accordo triennale garantisce una forte stabilità con l’assicuratore, contribuendo a dare sicurezza alla nostra azienda. In un mercato così incerto come quello del noleggio a lungo termine, infatti, ci sono difficoltà oggettive ad assicurare una flotta auto a causa dell’elevata responsabilità che si accollerebbero le compagnie assicuratrici”.

Altro grande risvolto positivo” – conclude Zaccheo – “lo si può riscontrare nella puntualità della reportistica: tutti i processi operativi, infatti, sono più fluidi trattandosi di aziende facenti parte di un unico gruppo. Il rapporto, in altre parole, non è più quello classico tra cliente/fornitore, ma si tratta di una vera e propria partnership, poiché entrambe le parti hanno interesse ad avere una gestione assicurativa più vantaggiosa “.

Dice Valeria Fisicaro, responsabile Marketing di Société Générale Insurance Italia: “Questo accordo rappresenta un importante passo per lo sviluppo di Société Générale Insurance in Italia, consolidando la partnership già in essere in Francia con ALD, con un aumento significativo del portafoglio RCA. La collaborazione con Sogessur consente ad ALD Automotive di realizzare un monitoraggio più puntuale della flotta e dei rischi sottostanti. La soddisfazione dei clienti ALD in Italia è la nostra principale missione che perseguiremo insieme ad ALD unendo le rispettive competenze all’interno del gruppo.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »