Primark apre il primo negozio nel Sud Italia

Ancora nessun commento

primarkSecondo alcune indiscrezioni trapelate in seguito alla chiusura dell’ipermercato Carrefour all’interno del centro commerciale Campania, a prendere il suo posto sarebbe Primark,  il marchio irlandese specializzato nel settore dell’abbigliamento. Primark è considerato un fenomeno di culto, che conta milioni di fan in tutto il mondo. È portatore dell’affordable fashion  ovvero la moda a prezzi contenuti, con capi di abbigliamento per donna, uomo e bambini, accessori , beauty e oggetti per la casa.

Il megastore Primark a Marcianise sarebbe il primo negozio di questo marchio  nel Sud, il quinto in Italia dopo quelli di Milano, Brescia, Verona e Firenze. Ma non è  tutto oro quel che luccica,  con la chiusura dell’ipermercato francese saranno previsti 140 licenziamenti per  i lavoratori che vi operano all’interno, causando un dramma per i dipendenti e le loro famiglie. Ma stando alle ultime comunicazioni dell’azienda, non ci saranno licenziamenti ma verranno fatte proposte di ricollocazione in altri punti vendita in Italia, oppure verranno dati degli incentivi per coloro che chiederanno spontaneamente di  essere dimessi.

Parla il segretario provinciale

Parole dure sono state quelle del segretario provinciale della Filcams-Cgil di Caserta Vincenzo Bellopiede ‘’Siamo sconcertati da questa notizia che rappresenta l’ennesimo colpo basso al  territorio casertano. Ancora una volta un grande marchio internazionale è pronto a lasciare questa provincia. Riteniamo assurdo che nel centro commerciale tra i più visitati in Europa possa accadere una cosa del genere. Come affermato da Carrefour al momento non risultano compratorie , e per evitare che possa accadere una situazione come la vertenza che riguarda la Auchan di Napoli, saranno previste azioni di protesta  per salvaguardare i livelli occupazionali. Verrà inoltre richiesta l’apertura di tavoli con il Comune di Marcianise, La Prefettura di Caserta e la Regione Campania”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI