Bando per contratti regionali di insediamento in Friuli Venezia Giulia

Ancora nessun commento

In arrivo il programma di Sviluppo Rurale in Friuli Venezia Giulia FINALITA’: la Regione promuove la stipulazione di contratti regionali di insediamento negli agglomerati industriali di competenza dei consorzi o ricadenti nelle aree dei distretti industriali, nonché nel territorio del Comune di Cividale del Friuli, rivolti a piccole  e medie imprese, nonché alle  grandi imprese, aventi per oggetto nuovi insediamenti produttivi, oppure ampliamenti o programmi di riconversione produttiva di imprese già insediate.
BENEFICIARI: nell’ambito dei contratti è prevista la concessione di incentivi in conto capitale a favore di:
– piccole imprese; – medie imprese; – grandi imprese.
INIZIATIVE AMMISSIBILI:- investimenti nelle zone assistite (ai sensi dell’ articolo 10 del Regolamento, per piccole, medie e grandi imprese)
– investimenti nelle zone non assistite (ai sensi dell’ articolo 11 del Regolamento, per piccole e medie imprese)
– investimenti in efficienza energetica sensi dell’ articolo 13 del Regolamento)
– investimenti a favore della cogenerazione ad alto rendimento (ai  sensi dell’articolo 14 del Regolamento)
– investimenti volti a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili (ai  sensi dell’ articolo 15 del Regolamento)
– studi ambientali, compresi gli audit energetici (ai sensi dell’ articolo 16 del Regolamento)
– ulteriori spese in de minimis (ai sensi dell’ articolo 12 del Regolamento).
DOMANDA: scadenza 6 luglio 2018

CONTRATTI REGIONALI DI INSEDIAMENTO

La Regione promuove la stipulazione di contratti regionali di insediamento negli agglomerati industriali di competenza dei consorzi o ricadenti nelle aree dei distretti industriali, nonché nel territorio del Comune di Cividale del Friuli, rivolti a piccole  e medie imprese, nonché alle  grandi imprese, aventi per oggetto nuovi insediamenti produttivi, oppure ampliamenti o programmi di riconversione produttiva di imprese già insediate

BENEFICIARI

Nell’ambito dei contratti è prevista la concessione di incentivi in conto capitale, nel rispetto della normativa europea in materia di aiuti di Stato, a favore di:

  • piccole imprese
  • medie imprese
  • grandi imprese.

INTERVENTI

GLI INTERVENTI SI CARATTERIZZANO PER:

  • – l’elevato valore degli investimenti a carico delle imprese
  • – l’elevato positivo impatto occupazionale
  • – l’aumento della capacità competitiva delle imprese e delle filiere di interesse regionale, anche con riferimento ai mercati esteri
  • – l’innovazione tecnologica
  • – la sostenibilità ambientale, sociale ed economico-finanziaria
  • – la sottoscrizione di impegni ambientale e sociali
  • – il miglioramento degli standard di efficienza energetica conseguito mediante investimenti realizzati in proprio o tramite Energy Service Company.

INIZIATIVE AMMISSIBILI

  • investimenti nelle zone assistite (ai sensi dell’ articolo 10 del Regolamento, per piccole, medie e grandi imprese)
  • investimenti nelle zone non assistite (ai sensi dell’ articolo 11 del Regolamento, per piccole e medie imprese)
  • investimenti in efficienza energetica sensi dell’ articolo 13 del Regolamento)
  • investimenti a favore della cogenerazione ad alto rendimento (ai  sensi dell’articolo 14 del Regolamento)
  • – investimenti volti a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili (ai  sensi dell’ articolo 15 del Regolamento)
  • studi ambientali, compresi gli audit energetici (ai sensi dell’ articolo 16 del Regolamento)
  • ulteriori spese in de minimis (ai sensi dell’ articolo 12 del Regolamento).

DOMANDE

Le imprese interessate presentano una sola domanda di incentivo e contestuale manifestazione di interesse.

  • La domanda deve essere presentata dalle ore 9:15 del giorno lunedì 14  maggio 2018 alle ore 24:00 di venerdì 6 luglio 2018. 

PROCEDIMENTO 

La graduatoria delle domande presentate è definita entro 120 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, fissato, con riguardo al singolo bando attivato, con decreto del Direttore centrale attività produttive, turismo e cooperazione, e pertanto, dal 6 luglio 2018.

  • Entro 20 giorni decorrenti dalla comunicazione della deliberazione di approvazione della graduatoria sono stipulati i singoli contratti di insediamento.
  • Gli incentivi sono concessi entro 30 giorni decorrenti dalla stipulazione del contratto.
  • Gli incentivi concessi sono erogati in via anticipata, entro 60 giorni decorrenti dalla data della ricezione della relativa richiesta.
  • Gli incentivi concessi sono erogati a saldo entro il termine di 90 giorni decorrenti dalla data di presentazione della rendicontazione.
  • I termini per l’adozione dei provvedimenti sono sospesi nei casi previsti dall’articolo 7 della legge regionale 7/2000.

APPROFONDIMENTO

NORMATIVA

Bando 2018
Bando per acquisire le manifestazioni di interesse all’insediamento contenente le spese ammissibili, le forme e le modalità degli interventi, la durata del procedimento di selezione delle manifestazioni di interesse, la documentazione necessaria per l’attività istruttoria e i criteri di selezione

modulistica – Bando 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »