Ciao, guarda qui. McDonald’s festeggia 50 anni del Big Mac! L’inganno circola su WhatsApp

Ancora nessun commento

app cellulare alla guida androidE’ arrivato anche a noi il messaggio WhatsApp, in cui sembra che il mittente, uno dei nostri contatti presenti in rubrica, ci stia invitando a cliccare sul link ed ottener  un buono McDonald’s pari a 50 euro per “celebrare i 50 anni del Big Mac”.

Attenzione perché si tratta di una bufala. Il link non porta al sito ufficiale della McDonald’s, ma ad una pagina che contiene un questionario in cui sarete invitati ad inserire dei vostri dati sensibili.

Compilandolo quindi non otterrete il fantomatico buono da 50 euro promesso nel messaggio, ma regalerete i vostri dati ai creatori della pagina, che lo ripetiamo, non hanno nullla a che vedere con McDonald’s.

Va da se che se chiunque cliccasse su quel link ottenesse realmente un buono da 50€ e se ciascuna persona che lo ricevesse lo inviasse realmente a tutti i suoi contatti, l’azienda andrebbe probabilmente in fallimento nel giro di poche ore.

Come sempre in questi casi basterebbe un pò di buon senso per capire che siamo difronte ad una potenziale truffa.

Sul sito ufficiale di Mc Donald’s non vi è alcun riferimento a questa iniziativa promozionale.

Compilando il questionario inoltre attiverete il meccanismo di invio automatico del messaggio a tutti i vostri contatti in rubrica, rendendovi veicolo inconsapevole della diffusione di questa bufala/virus.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI