La Borsa di Milano ha aperto in rialzo: bene Fiat Chrysler Automobiles

Ancora nessun commento

borsa italianaTutte le principali borse europee sono partite prevalentemente con il segno più, nonostante la richiesta di rinvio sulla Brexit. Londra segna un +0,18% a 7.166 punti. Francoforte registra un +0,22% a 12.661 punti. Parigi è l’unica sotto la parità (-0,06%) con il Cac 40 a 5.663 punti.

Nei mercati asiatici gli investitori guardano agli sviluppi sul processo della Brexit. Tokyo guadagna lo 0,26%. Questa settimana, giovedì, previsto l’ultimo intervento di Mario Draghi come presidente Bce. Occhi sull’Italia e sulla manovra con un cdm convocato per oggi per sminare le tensioni nella maggioranza.

Avvio di settimana in calo per le quotazioni del petrolio sui segnali negativi che arrivano dalle trattativa tra Usa e Cina sui dazi. I contratti sul greggio Wti con scadenza a novembre perdono 11 centesimi a 53,67 dollari al barile. Il Brent cede 19 centesimi a 59,23 dollari al barile.

Nei cambi euro poco mosso sui mercati in avvio di settimana a 1,1160 dollari vicino alle quotazioni di venerdì sera. Scende la sterlina sul dollaro a 1,2938. Nei confronti dello yen la moneta unica europea passa si mano a quota 121,11.

Lo spread tra decennale Btp italiano e Bund tedesco ha aperto in leggera diminuzione a 129 punti base, rispetto alla chiusura di venerdì a 131. Il rendimento a +0,96%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »