Ubi Banca, tre liste in lizza per il rinnovo del cds

Ancora nessun commento

ASSEMBLEA IL 20 APRILE – Si terrà il prossimo 20 aprile l’assemblea di Ubi Banca chiamata a rinnovare le cariche sociali per il prossimo triennio: saranno infatti eletti i 23 membri del consiglio di sorveglianza, organo che, a sua volta, dovrà poi nominare il consiglio di gestione. Nel corso dell’incontro, a cui sono attesi 15-20mila partecipanti, saranno presentate tre liste per il cds: la favorita sembra essere quella espressa dall’attuale gestione, con a capo il presidenteAndrea Moltrasio, mentre la più critica rispetto ai vertici in carica è quella guidata da Giorgio Jannone, capolista dell’Associazione Azionisti Ubi.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI – “Nessuna delle liste prevede ipotesi di allontanamento dal modello di banca popolare”, hanno osservato gli analisti di Intermonte, che non si attendono scossoni per il titolo dal rinnovo del cds e confermano la raccomandazione “poco interessante” con un target price di 2,6 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »