Impianti Fiat Chrysler Automobiles temporaneamente chiusi

Ancora nessun commento

fcaDa oggi stop agli impianti industriali Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano, Melfi e Cassino, almeno fino a nuove direttive da parte del Governo. Il Consiglio dei Ministri di quest’oggi sarà necessario in merito ai provvedimenti di natura economica. Si aspettano nuovi dati dai contagi nel bollettino di questa sera facendo attenzione a non strangolare l’economia italiana. Il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, riferirà in videoconferenza e spieganod le ragioni finanziarie che porteranno, quasi sicuramente, ad alzare il deficit.

Ridurre la produzione

Ciò che uscirà oggi dal Consiglio dei Ministri sarà fondamentale per poter considerare la visione a lungo termine dal punto di vista economico. Per quanto riguarda la chiusura dei singoli impianti, la misura di FCA è quella di ridurre la produzione, minimizzando i rapporti del personale e dei lavoratori all’interno. FCA ha reso noto che si procederà all’igienizzazione degli impianti, in particolare delle aree comuni di relax, degli spogliatoi e servizi igienici. Laddove possibile, si procederà alla soluzione del lavoro a distanza, attraverso computer con l’ausilio di software dedicati. L’idea è quella di contrarre l’impatto dei movimenti di lavoratori in un ottica di contagio.

Sciopero a Melfi

Le decisioni di FCA arrivano all’indomani dello sciopero spontaneo nel pomeriggio di ieri dei lavoratori, che dichiaravano la loro insoddisfazione rispetto alle misure finora effettuate. Ieri anche a Pomigliano gli operai e gli impiegati hanno richiesto provvedimenti aziendali più stringenti: nello stabilimento di Melfi dove si produce la Panda Fiat lavorano circa 5mila persone al giorno. Lo sciopero sta continuando lungo tutta la linea di produzione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »