Harley-Davidson è uno dei brand motociclistici più apprezzati al mondo
Harley-Davidson ha abbracciato il mondo dell’elettrico, sia con la Livewire che con vari concept elettrici, scooter o moto con varie destinazioni d’uso, che potrebbero aggiungersi alla gamma dei prodotti in vendita in tempi brevi.
harley-davidson

Ancora nessun commento

Harley-Davidson ha abbracciato il mondo dell’elettrico, sia con la Livewire che con vari concept elettrici, scooter o moto con varie destinazioni d’uso, che potrebbero aggiungersi alla gamma dei prodotti in vendita in tempi brevi. Già lo scorso anno si erano inoltre viste delle eBike con il marchio della casa di Milwaukee che ora si tramutano in modelli definitivi con un brand tutto nuovo dedicato a questo, battezzato Serial 1 Cycle Company.

Il nome è ispirato alla “Serial Number One” il più antico modello di Harley-Davidson conosciuto; Serial 1 Cycle Company combina la capacità di sviluppo del prodotto a livello globale e la leadership nella propulsione elettrica a due ruote di Harley-Davidson con l’agilità e l’innovazione di una start-up focalizzata esclusivamente sui prodotti e sulla clientela del settore eBike.

COM’E’ FATTA

L’eBike Serial 1 prende una profonda ispirazione a livello estetico dalla moto Serial Number One, con ad esempio una sella in cuoio, un’elegante Brooks dal look retrò o le gomme di colore bianco. Il telaio è rifinito in nero lucido con dettagli argentati e non manca la trasmissione a cinghia, in tipico stile Harley a cui dovrebbe essere associato un cambio interno al mozzo. I freni sono idraulici a disco per una frenata sicura in ogni circostanza.

Quando Harley-Davidson ha dato vita alla sua prima due ruote nel 1903, ha cambiato il modo in cui il mondo si sarebbe mosso, per sempre“, afferma Aaron Frank, Brand Director di Serial 1 Cycle Company. “Ispirati dalla visione imprenditoriale dei fondatori di Harley-Davidson, speriamo di cambiare ancora una volta il modo in cui i ciclisti, o chi è solo incuriosito da questo nuovo modo di spostarsi, si muovono nel loro mondo con una bicicletta elettrica Serial 1“.

Nato come uno gruppo skunkworks nel Product Development Center di Harley-Davidson, il progetto eBike è partito grazie ad un piccolo gruppo di appassionati di motociclette e biciclette che lavoravano con un unico obiettivo per progettare e sviluppare un’eBike degna del nome Harley-Davidson. È stata presa la decisione di strutturare l’attività eBike in una nuova entità che avrebbe potruto concentrarsi esclusivamente sulla fornitura di un prodotto ed esperienza eBike ottimali. Il marchio Serial 1 è guidato oggi da un team di ex collaboratori Harley-Davidson tra cui Jason Huntsman, Presidente, Ben Lund, Vicepresidente Product Development, Aaron Frank, Brand Director e Hannah Altenburg, Lead Brand Marketing Specialist.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »