Cassa Lombarda, l’utile 2012 balza del 339% su anno

Ancora nessun commento

UTILE +339% – L’utile netto di Cassa Lombarda ha segnato una crescita del 339% nel 2012, raggiungemdo quora 3,07 milioni di euro. Lo riferisce la stessa banca specializzata nel private banking e controllata dal gruppo lussemburgheseCofi, precisando che il margine di intermediazione si è attestato a 43,8 milioni di euro (+63,2%) e i ricavi da private banking a 15,8 milioni di euro (+38,2%).

I DATI DI RACCOLTA – La raccolta totale è risultata invece pari a 3,67 miliardi di euro, in crescita di quasi 300 milioni di euro, mentre il risparmio gestito si è attestato a 1,22 miliardi di euro, con una crescita di circa il 30% rispetto alla chiusura dell’anno precedente e la raccolta diretta, compresa quella delle gestioni, è salita a 662 milioni di euro, dal precedente valore di 547 milioni di euro. Gli impieghi sono scesi invece a 503 milioni di euro contro i 513 milioni di euro del 2011.

OK AL PIANO TRIENNALE – Il cda della società ha anche approvato il piano strategico triennale, che si pone un obiettivo di crescita complessiva delle masse della clientela per circa un miliardo di euro entro fine periodo, con particolare attenzione ad un ulteriore sensibile miglioramento del mix gestito/amministrato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »