Mediobanca ha collocato un covered bond per un ammontare complessivo di 750 milioni di Euro
Mediobanca è la prima banca italiana ad emettere bond a tassi negativi.
ContiincaloperMediobanca,addioal%diGenerali

Ancora nessun commento

Mediobanca è la prima banca italiana ad emettere bond a tassi negativi.

Il covered bond, prezzato a -0.077% con un rendimento pari al MS+13 bps, ha registrato nel corso del collocamento ordini fino a 1,5mld che hanno permesso di ridurre le indicazioni iniziali di rendimento (MS+17bps) e di raggiungere la size obiettivo di  750 milioni di Euro. Al collocamento hanno partecipato tutti i principali investitori istituzionali del panorama europeo che rappresentano oltre la metà del totale collocato, a ulteriore testimonianza del ruolo consolidato di Mediobanca di emittente a livello continentale.

Alberto Nagel, nella foto, Amministratore Delegato di Mediobanca, commenta: “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa operazione. Essere la prima banca italiana a raccogliere a tassi negativi è un’ulteriore conferma dell’apprezzamento degli investitori per la solidità patrimoniale e le prospettive di crescita in attuazione del nostro piano al 2023”.

Nonostante l’impatto della pandemia Mediobanca nel corso del 2020 è stata in grado di accrescere i depositi, confermare l’ampia dotazione di liquidità e proseguire nel percorso di crescita tracciato nel piano strategico al 2023 confermandone i target.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »