Banco Santander, Javier Marin è il nuovo ceo dopo le dimissioni di Saenz

Ancora nessun commento

JAVIER MARIN – Passaggio di testimone ai vertici del Banco Santander. Il colosso bancario spagnolo ha annunciato oggi la nomina di Javier Marin in qualità di amministratore delegato, dopo le dimissioni di Alfredo SaenzMarin, 46 anni, era già responsabile del settore assicurativo, gestione di attivi e banche private del gruppo Santander.

ALFREDO SAENZ – L’istituto spagnolo non ha fornito alcuna motivazione circa le dimissioni del 70enne Saenz, alla guida del gruppo dal 2002. Il top manager era stato condannato nel 2011 a tre mesi di carcere con l’interdizione dai suoi uffici per una vicenda che risaliva a 15 anni prima, quando era alla guida di un’altra banca, per aver mosso false accuse verso alcuni clienti indebitati. Successivamente era stato graziato dal governo spagnolo, ma all’inizio di questo mese la Banca di Spagna ha fatto sapere di aver avviato le procedure per valutare l’adeguatezza di Saenz da un punto di vista etico in relazione all’incarico ricoperto. Il manager ha rinunciato al suo posto prima della decisione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »