Si chiude una porta e si apre un portone per il ceo uscente di Unicredit Jean Pierre Mustier
Jean Pierre Mustier lancerà una SPAC per investire in società finanziarie europee, incluse realtà di gestione patrimoniale e fintech.

Ancora nessun commento

Jean Pierre Mustier lancerà una SPAC per investire in società finanziarie europee, incluse realtà di gestione patrimoniale e fintech. Sarà accompagnato in questa nuova avventura da Diego De Giorni, ex Bank of America, e da Bernard Arnault, fondatore del colosso del lusso LVMH.

Durante il 2020, il mercato delle SPAC ha avuto un vero boom, raccogliendo oltre 101 miliardi di dollari, per la maggior parte negli Stati Uniti. Ora Mustier, dopo la fine del suo regno in Piazza Gae Aulenti, ha pensato di cavalcare questa nuova tendenza.

“L’Europa ha bisogno di più capitale di crescita per sostenere le aziende e la SPAC può essere lo strumento mancante tra una IPO tradizionale e il finanziamento di private equity“, ha detto lo stesso Mustier. “Non si tratta solo di un affare veloce. Possiamo offrire investimenti e partnership a lungo termine con la nostra esperienza”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI