Bando per gli artigiani in F.V.G. che intendono affacciarsi al commercio elettronico
Le imprese del Friuli Venezia Giulia iscritte all’albo degli artigiani possono presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto.
In arrivo il programma di Sviluppo Rurale in Friuli Venezia Giulia

Ancora nessun commento

Le imprese del Friuli Venezia Giulia iscritte all’albo degli artigiani possono presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto. I progetti che si possono finanziare sono i seguenti:

  • spese concernenti il commercio elettronico (creazione e-commerce);
  • promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese artigiane;
  • sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica (“ammodernamento tecnologico”);
  • promuovere l’artigianato artistico;
  • incentivare la partecipazione a mostre e fiere nazionali ed estere (secondo un elenco stabilito dall’Ente Erogatore);

Novità importante di quest’anno è che le domande verranno inviate assieme alla rendicontazione delle spese.

Le spese dovranno quindi essere già state effettuate obbligatoriamente a partire dal 01/01/20 ed entro il 31/10/21, termine ultimo per l’invio della domanda.

Le percentuali e gli importi dei contributi CATA per gli artigiani in F.V.G. variano a seconda della linea di finanziamento a cui si vuole partecipare e seguono tutte la regola del regime “De Minimis”.

Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »