Banca Ifigest chiude il 2012 in utile e si prepara ad aprire nuove filiali

Ancora nessun commento

MASSE TOTALI PER 1,7 MILIARDI – Banca Ifigest ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2012 con un utile lordo di 7,9 milioni di euro e masse totali – sia in gestione sia amministrate – per 1,7 miliardi di euro, un dato quest’ultimo che aumenta di 150 milioni di euro al 30 aprile 2013. Lo ha comunicato la stessa banca privata specializzata in gestioni patrimoniali per clientela privata ed istituzionale, precisando che a fine 2012 la raccolta complessiva segnava un incremento del 9,15% su anno e il Core Tier 1 si attestava al 17,69%.

BENE FONDI COMUNI E SICAV – 
“Il risultato dell’esercizio 2012”, segnala Banca Ifigest, “è stato anche sostenuto dalla crescita delle sottoscrizioni dei fondi comuni e delle sicav oggetto di collocamento, allo sportello e tramite il portale Fundstore.it, con un controvalore totale che è passato da 160 milioni a fine 2011 a 216 milioni di euro a fine 2012 (+35%).

APERTURA DI NUOVE FILIALI – Sul fronte del patrimonio della banca, il bilancio 2012 si è chiuso a 37,35 milioni (+50%), un incremento che sosterrà, tra l’altro, gli obiettivi di sviluppo a livello territoriale con l’apertura di nuove filiali nell’area Centro-Nord.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE BIZZARRI – “Il percorso di sviluppo previsto dal piano strategico è stato avviato con successo, ancorché in uno scenario non ottimale, visto l’andamento dell’economia reale e l’influenza negativa rappresentata dall’incertezza del quadro politico sui mercati finanziari”, ha assicurato il presidente Gianni Bizzarri. “Nel corso dell’esercizio 2012, Banca Ifigest ha infatti confermato un trend positivo in termini di crescita dei patrimoni gestiti ed amministrati, mostrando una dinamica positiva in tutte le principali voci del bilancio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »