il quartiere fieristico di Bologna ospita da oggi e fino a sabato la ventinovesima edizione di Casa Autopromotec
Inizia oggi Casa Autopromotec, la grande vetrina internazionale dedicata all'industria automobilistica con prodotti e servizi specifici per ogni singolo comparto del mercato che caratterizza il settore.
fiera

Ancora nessun commento

Inizia oggi Casa Autopromotec, la grande vetrina internazionale dedicata all’industria automobilistica con prodotti e servizi specifici per ogni singolo comparto del mercato che caratterizza il settore. Per quattro giorni, il capoluogo emiliano si trasformerà, così, nella capitale mondiale dell’aftermarket automobilistico, pronta ad accogliere più di 100.000 visitatori da ogni angolo del mondo. La grande componente internazionale della manifestazione, caratterizzata da una forte impronta europea, è però confermata soprattutto dalla quota di aziende estere presenti, pari a circa il 25%, e dal totale di 42 paesi rappresentati. E, non per ultimo, dal numero record di delegati stranieri partecipanti, più di 180 provenienti da oltre 35 paesi. Così come la previsione di incontri B2B in programma con gli espositori italiani (più di 800 in proiezione finale) che sottolinea un numero maggiore di quelli registrati nell’ultima edizione pre-pandemia, a testimonianza del grande interesse delle aziende di tornare de visu. In uno scenario ad hoc, dove tecnologia e innovazione si presentano ancora oggi come i tratti fondamentali dell’evento, le novità al volante aumentano di anno in anno: si fa ora spazio FuturMotive Experience – Talks – Startups, l’iniziativa con la quale Autopromotec, in collaborazione con ICE Agenzia, intende fare da guida al visitatore all’interno della manifestazione. 

In che modo? Attraverso tre format: il primo consentirà al visitatore di essere ’catapultato’ nel profondo dell’evoluzione tecnologica, attraverso un’installazione – realizzata attraverso immagini, luci, suoni e parole – che metterà a fuoco i trend più importanti per il business del futuro. Poi, non mancherà un ampio programma di convegni e workshop internazionali, da sempre elemento caratterizzante di Autopromotec. Terzo e ultimo step sarà, invece, Futurmotive Startups – in collaborazione con Motor Valley Fest di Modena – dove diverse start-up presenterano le proprie proposte innovative.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »