In Giappone una ciliegia si vende a 256 euro
Il 25 Giugno in Giappone sono andate all’incanto 50 scatole contenti ognuna 15 ciliegie preziosissima, sviluppate e curate in ogni dettaglio in un centro botanico parastatale, preparate per diventare un articolo di lusso, riservato a pochi.
Ciliegia Ferrovia

Ancora nessun commento

Il 25 Giugno in Giappone sono andate all’incanto 50 scatole contenti ognuna 15 ciliegie preziosissima, sviluppate e curate in ogni dettaglio in un centro botanico parastatale, preparate per diventare un articolo di lusso, riservato a pochi. Non può essere altrimenti, visto che a forza di rialzi l’asta si è chiusa con la quotazione record di 40mila yen per ogni singola ciliegia. L’equivalente di 269 dollari, 256 euro al cambio attuale. Che moltiplicato per 15 significa sborsare un po’ più di 4mila euro. Ad aggiudicarsela la “Nagatsuka Seika”, una società specializzata in primizie.

Prima di poter ambire all’elegante confezione, ogni Juno Heart deve superare standard rigidissimi e raggiungere i 2,8 cm di diametro e con un contenuto di zuccheri pari a 20 gradi. Il prezzo è determinato dalla rarità e dalla difficoltà a reperirle sul mercato: regalarle è segno di buon auspicio. Soprattutto per il negoziante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »