Grosse novità alla Tesla GigaBerlin
Lo stabilimento di Berlino di Tesla punta ad arrivare a 5000 vetture prodotte ogni settimana entro la fine del 2022, un fatto che già da solo avrà grande impatto sul mercato europeo, oggi un po' stagnante a causa di tempi di attesa sempre molto lunghi.
tesla

Ancora nessun commento

Lo stabilimento di Berlino di Tesla punta ad arrivare a 5000 vetture prodotte ogni settimana entro la fine del 2022, un fatto che già da solo avrà grande impatto sul mercato europeo, oggi un po’ stagnante a causa di tempi di attesa sempre molto lunghi. Per questo punto viene citata la sola Model Y, il che sta a significare che lo stabilimento per il momento resta focalizzato solo su questo modello.

Nel mentre inizierà ad essere operativo il reparto che si occupa in loco delle batterie, con la produzione degli elettrodi e, crediamo più o meno contemporaneamente, inizieranno i test e la calibrazione dei macchinari necessari alla produzione delle celle al litio in formato 4680, probabilmente sfruttando l’esperienza già accumulata nell’unica fabbrica che le realizza, quella di Austin.

Di conseguenza a stretto giro inizierà l’assemblaggio delle Model Y a singolo motore RWD con il pacco batteria strutturale, proprio basato sulle celle 4680. Quest’ultima novità, prevista anch’essa per fine anno, rischia di avere un importante impatto anche nell’immediato, poiché ci sono già voci di diversi clienti disposti ad annullare l’ordine della Model Y RWD in arrivo nelle prossime settimane, per puntare direttamente all’evoluzione con batteria strutturale. Un’idea sensata, ma con un finale sconosciuto, non sapendo quale sarà il prezzo del nuovo modello, mentre la RWD attuale ha riscosso tanto successo proprio perché particolarmente competitiva per il segmento di appartenenza.

Ultima nota, ma forse quella meno importante, partirà anche l’utilizzo di nuovi colori. In realtà, come visto alcuni mesi fa con i prototipi, non ci dovrebbe essere un aumento delle scelte possibili, ma solo una variazione delle miscele di vernice, probabilmente puntando a rendere la copertura più resistente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »