Secondo l’ Amministrazione finanziaria l’obbligo di fatturazione elettronica per i soggetti esclusi si applica a partire dal 1° luglio 2022
Secondo l’Amministrazione finanziaria la norma che prevede l’obbligo di fatturazione elettronica per i soggetti precedentemente esclusi si applica a partire dal 1° luglio 2022 per i soggetti che nell'anno precedente abbiano conseguito ricavi ovvero percepito compensi, ragguagliati ad anno, superiori a euro 25mila, e a partire dal 1° gennaio 2024 per i restanti soggetti.
FATTURA

Ancora nessun commento

Secondo l’Amministrazione finanziaria la norma che prevede l’obbligo di fatturazione elettronica per i soggetti precedentemente esclusi si applica a partire dal 1° luglio 2022 per i soggetti che nell’anno precedente abbiano conseguito ricavi ovvero percepito compensi, ragguagliati ad anno, superiori a euro 25mila, e a partire dal 1° gennaio 2024 per i restanti soggetti. Un falso storico. La norma, in senso diametralmente opposto, non introduce alcunché, ma dispone che l’efficacia dell’abrogazione dell’esonero soggettivo, già previsto per i contribuenti in regime forfettario, avvenga in maniera differenziata a partire dal 1° luglio 2022 per i contribuenti che nell’anno precedente abbiano superato la soglia rilevante. 

Non può essere l’esito, favorevole o meno al contribuente, a caratterizzare la nostra reazione. Senza rinunciare ai benefici inaspettati riservati dall’Amministrazione finanziaria ai contribuenti in regime forfettario, l’interprete non deve mai rinunciare al proprio ruolo, l’unica arma che gli rimane. Diversamente, con quale credibilità alzeremo la voce quando il vento non sarà a noi favorevole?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI