Aumentano le immatricolazioni di moto nella prima parte del 2023
Il mercato europeo delle motociclette e dei ciclomotori sembra essersi ripreso dalle conseguenze della pandemia almeno per quanto riguarda le registrazioni in questo inizio d'anno.
moto morini

Ancora nessun commento

Il mercato europeo delle motociclette e dei ciclomotori sembra essersi ripreso dalle conseguenze della pandemia almeno per quanto riguarda le registrazioni in questo inizio d’anno. Secondo quanto riportato da ACEM, nel primo trimestre del 2023, le immatricolazioni di nuove motociclette nei cinque maggiori mercati europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) hanno raggiunto le 253.859 unità, registrando un aumento del 15,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, l’Italia ha segnato un aumento del 31,1%, con 78.997 unità immatricolate. Anche la Spagna e la Germania hanno mostrato una tendenza al rialzo rispettivamente con 44.127 unità (+13,4%) e 54.964 unità (+13,2%).

Le immatricolazioni di ciclomotori, invece, sono diminuite del 24,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un totale di 43.610 unità nei sei mercati europei monitorati dall’ACEM (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna), ad eccezione del Belgio dove i volumi continuano ad aumentare.

Secondo il Segretario Generale dell’ACEM, Antonio Perlot, i risultati del primo trimestre del 2023 devono essere interpretati con cautela, poiché – come ben sappiamo – la primavera e l’estate sono di solito periodi più favorevoli per il mercato delle due ruote in Europa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI