I biscotti Grisbì vegan stanno spopolando nelle ultime settimane
Per tutti i golosi che seguono una dieta vegana o che non possono mangiare proteine animali come quelle di latte e uova ora ci sono i Grisbì vegan.
grisbi-vegan

Ancora nessun commento

Per tutti i golosi che seguono una dieta vegana o che non possono mangiare proteine animali come quelle di latte e uova ora ci sono i Grisbì vegan. I Grisbì vegan sono stati segnalati in diversi gruppi Facebook, proprio in quanto si tratta di una versione 100% vegetale dei più tradizionali biscotti.

Non è tanto che sono stati lanciati sul mercato e per questo non è sempre facile trovarli. Sono disponibili in alcuni punti vendita della Conad, Ipercoop e Familia (potenzialmente però anche in altri supermercati) e si trovano da acquistare anche online.

Il prezzo è di 2.19 euro a confezione da 135 grammi (9 biscotti) ma questo può variare a seconda di dove si acquistano.

Quello che ci interessava di più scoprire, però, sono gli ingredienti con cui sono realizzati questi biscotti vegan (ripieni di crema gusto gianduia) e il loro gusto, ovvero se assomigliano agli originali. Fermo restando che noi preferiamo sempre le produzioni fatte in casa con ingredienti biologici e il più possibile sani.

Gli ingredienti dei Grisbì vegan

Questa la lista degli ingredienti che si trova sulla confezione dei nuovi Grisbì vegan:

  • Crema gianduia 40% 〈zucchero, oli vegetali  (girasole, cartamo, burro di cacao*), nocciole in pasta 8%, cacao in polvere* 8%, amido di frumento, amido di mais, lecitina di soia, aromi〉
  • Farina di frumento
  • Oli vegetali (girasole, cocco, burro di cacao*)
  • Zucchero
  • Sciroppo di glucosio
  • Caramello
  • Proteine di pisello
  • Sale
  • Lecitina di soia
  • Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio)
  • Aroma
  • Può contenere altra frutta a guscio, arachidi, latte, senape, uova

Una lunga lista di ingredienti, come del resto quella degli altri biscotti del marchio e più in generale di altre referenze simili, tutte di produzione industriale.

Punto a favore il fatto che la pasta di cacao e il burro di cacao sono certificati Rainforest Alliance. Si segnala anche che non è presente olio di palma.

Effettivamente, in quanto a consistenza e gusto, assomigliano molto agli originali quindi sono friabili e con un sapore molto intenso e dolce di gianduia. Anche diversi altri consumatori che li hanno provati sono rimasti piacevolmente sorpresi dal risultato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »