Saipem brilla in borsa
Le borse si preparano alla volata di Pasqua.
saipem

Ancora nessun commento

Le borse si preparano alla volata di Pasqua.

Il Ftse Mib di Milano guadagna lo 0,21%.

Attesa per i dati chiave sull’inflazione di venerdì

Con una buona dose di ottimismo sui tre tagli dei tassi quest’anno, e con l’elmetto in testa (di fronte ai persistenti venti di guerra e all’allerta terrorismo che continua a salire), gli investitori sembrano proseguire dritti per la loro strada, concentrati sulle performance societarie e sui dati economici auspicando che non venga tradita la loro fiducia su un allentamento della politica monetaria. In attesa dei dati chiave di venerdì sull’andamento dei prezzi negli Usa, dalla Germania arrivano notizie positive con un lieve miglioramento della fiducia dei consumatori tedeschi a marzo, mentre, in Spagna accelera la crescita nel quarto trimestre (+0,6% congiunturale e +2% annuo).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »