UniCredit Tower: da oggi è il nuovo indirizzo della direzione generale dell’istituto

Ancora nessun commento

IL NUOVO INDIRIZZO – Da oggi la nuova direzione generale di UniCredit é inPiazza Gae Aulenti, 3 – Tower A – 20154 Milano. UniCredit Tower è un complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova – tra cui spicca con i suoi 231 metri di altezza la torre più alta d’Italia. Il grattacielo è stato progettato dall’architetto argentino Cesar Pelli e realizzato da Hines Italia sgr. 

IL TRASFERIMENTO DEI DIPENDENTI – Entro metà ottobre si completerà il trasferimento di circa4mila dipendenti, che consentirà la riduzione del numero di sedi a Milano da 26 a 5 (-55 mila mq utilizzati) e un risparmio annuo sui costi immobiliari a regime di circa 25 milioni di euroUniCredit Tower è tra i dieci grattacieli più belli al mondo. La classifica, che è stata elaborata dalla società tedesca Emporis building data company, premia sia le componenti estetiche che il functional design dei progetti degli edifici selezionati.

PIANI CITTA’ – Inoltre, la nuova direzione generale è stata finalista al Mipim Awards 2013, categoria Best Office and Business Development, unico progetto italiano a partecipare. UniCredit Tower si inserisce nel progetto europeo “Piani Città” e consiste nella riorganizzazione di tutte le principali sedi europee del gruppo (Milano, Roma, Monaco, Vienna, Varsavia, Amburgo, Bucarest, Praga, Mosca, Zagabria, Bologna, Torino e Verona), e coinvolge 25mila colleghi.

LE ALTRE SEDI – Sempre a Milano, rimarranno: la storica sede di Piazza Cordusio come business area; Via Livio Cambi, Headquarters di UniCredit Business Integrated Solutions; Cologno Monzese, Training center; Piazza Durante, Headquarters di Fineco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »