Banca Ifis, un “blogtour” per festeggiare il 30esimo compleanno

Ancora nessun commento

UN VIAGGIO IN TRENO DA VENEZIA A ROMA – Banca Ifis festeggia i suoi primi 30 anni di storia con un “blogtour”, un viaggio in treno da Venezia a Roma che ha toccato alcuni dei luoghi simbolo dell’istituto. Venezia, perché a Mestre ha sede la direzione generale del gruppo; Bologna, sede della divisione Fast Finance dedicata ai crediti fiscali; Firenze, casa dell’area non performing loans; e infine Roma, destinazione del blogtour e una delle 29 sedi di Credi Impresa Futuro, marchio commerciale rivolto alle imprese. Tra gli ospiti del viaggio, il 25 ottobre scorso, dieci blogger chiamati a condividere con l’a.d. di Banca Ifis Giovanni Bossi e il d.g. Alberto Staccione due giornate focalizzate sull’uso dei social network e degli strumenti digitali per “fare banca”.

CONDIVISIONE E STORYTELLING – Parole d’ordine dell’iniziativa, ampiamente rilanciata anche sui social network, soo state “condivisione” e “storytelling”, attività che Banca Ifis ha sviluppato a partire dalle imprese, alle quali si sono aggiunti poi i clienti dei prodotti retail rendimax e contomax e le famiglie.

UNA STRADA ANCORA LUNGA – “Discutere assieme a persone competenti e con una conoscenza digitale così profonda”, commenta l’a.d. Giovanni Bossi, “ci ha messo davanti alla nostra esperienza: ci siamo guardati allo specchio dopo esserci guardati alle spalle, alla nostra storia, e possiamo dire di aver intrapreso la direzione giusta. Certo, il lavoro che ci aspetta è tanto e non privo di ostacoli. Ma abbiamo volontà e visione”.

L’HASHTAG #30IFISTOUR – Numerosi anche i partecipanti su Twitter, con l’hashtag #30IFIStour che è balzato per tre ore al quinto posto delle tendenze in Italia registrando in tutto 811 post e 1.225.447 visualizzazioni con 92 account coinvolti e 113.917 persone raggiunte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »