Banche, Intesa Sanpaolo chiuderà altre 390 filiali entro giugno 2014

Ancora nessun commento

RAZIONALIZZAZIONE DELLE FILIALI – Intesa Sanpaolo punta a ridurre il numero complessivo delle filiali del gruppo a circa 3.800 entro il 30 giugno del2014. Lo ha annunciato il numero uno del gruppo Carlo Messina, nella conference call per la presentazione dei risultati relativi ai primi nove mesi del 2013, spiegando che la razionalizzazione delle filiali è uno dei punti cardine del piano di azione della Banca dei Territori, la divisione retail di Ca’ de Sass.

IL PIANO DI CHIUSURE – Il gruppo ha già provveduto a 470 chiusure tra il 2011 e il 2012, arrivando a gennaio 2013 con 4.600 filiali. Da gennaio a settembre 2013 è stata poi completata la chiusura di altre 410 strutture, mentre altre 390 saranno chiuse  nei prossimi mesi. Sono inoltre previste “una significativa riduzione” del numero delle banche locali dalle attuali 16 e la riduzione a 2 da 7 delle società prodotto, attualmente operanti nel credito industriale, nel leasing e nel factoring.

LE STRUTTURE CENTRALI – Per ciò che riguarda le strutture centrali della divisione, è prevista la riduzione del numero di riporti diretti al responsbaile di divisione da 22 a 6, (esclusi i sette direttore regionali), mentre sarà rafforzato il ruolo dei direttori regionali come direttori generali sul territorio con la riduzione delle funzioni di supporto da 300 circa a 100.

ORARI PIU’ LUNGHI – 
Intanto ha precisato Intesa Sanpaolo, sono già 500 le filiali del gruppo che rimangono aperte fino alle 20 e il sabato mattina, mentre 250 fanno orario continuato durante tutta la giornata (sono aperte in pausa pranzo).

intesa-9mesi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »