I social network possono salvare l’intermediazione?

Ancora nessun commento

Gli intermediari assicurativi e del credito italiani stanno piano piano iniziando a sfruttare le potenzialità del web 2.0, come abbiamo già avuto modo di scrivere in passato il rapporto tra i professionisti dei settori assicurativi e creditizi e web non è dei più rosei, pochi fanno un utilizzo professionale del proprio sito o di quello aziendale, e quando questo avviene il risultato non è dei più gratificanti. Molti hanno una scarsa conoscenza delle piattaforme web attraverso le quali promuovere la propria attività.

Molte possibilità offerte dai social network
Con il passare del tempo gli intermediari sia del credito sia assicurativi italiani hanno iniziato a sfruttare le possibilità offerte dai social network, piccole fan page dedicate alla propria attività hanno iniziato a fare capolino in rete, l’attività di promozione si è intensificata facilitata anche dalla capacità di penetrazione di piattaforme come facebook. In Italia soprattutto per le piccole attività legate ai due mercati le potenzialità di raggiungere una vasta platea di potenziali clienti attraverso i social network sono ancora sottovalutate o comunque non se ne conosce bene la reale forza.

Via via gli intermediari hanno iniziato a stringere relazioni sia con potenziali clienti sia con altri colleghi al fine di mettere in atto lo strumento della collaborazione tra professionisti di questo settore che potrebbe essere una delle armi vincenti per uscire dalla crisi. Abbiamo inoltre constatato come molti di essi abbiano iniziato a “rivedere” la propria presenza su linkedin, una vetrina fondamentale ma soprattutto uno strumento molto potente per la valutazione delle competenze e la presentazione del proprio curriculum.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »