B.Generali: a novembre raccolta netta totale a 123 mln

Ancora nessun commento

Nel corso del mese di novembre, B.Generali ha conseguito una raccolta netta totale di 123 milioni di euro, di cui 97 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (1,349 mld da inizio anno) e 26 milioni da Banca Generali Private Banking (780 mln).
Il risparmio gestito, spiega una nota, ha registrato una raccolta di 204 milioni nel mese, portando il dato cumulato ai nuovi massimi di 2,474 miliardi nel 2013. Si conferma forte la domanda verso soluzioni gestite che sappiano rispondere a esigenze di diversificazione e a opportunità di investimento sui mercati internazionali.
La raccolta netta in fondi, sicav e gestioni patrimoniali ha raggiunto da inizio anno quota 1,429 miliardi, con un incremento del 245% a/a. Inoltre, non accenna a diminuire l’interesse sui prodotti assicurativi che continuano ad attirare l’attenzione grazie alle performance positive realizzate dalle gestioni separate i cui rendimenti certificati si sono attestati in media al 4,46% negli ultimi 12 mesi, superiori quindi ai rendimenti dei btp a 3 e 5 anni.
La nuova produzione assicurativa di novembre, conclude la nota, è stata pari a 294 milioni, mentre il totale da inizio anno si è attestato a 1,708 miliardi (+31% a/a).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »