VALERIO ZAPPALÀ, DIRETTORE GENERALE DI INFOCAMERE, È IL NUOVO VICE PRESIDENTE A.I.I.P

Ancora nessun commento

In occasione dell’Assemblea annuale dei soci A.I.I.P. è stato eletto come nuovo Vice Presidente il Dott. Valerio Zappalà, attuale   Direttore Generale di InfoCamere, che affiancherà il Presidente, Dott. Maurizio Pimpinella, per il biennio 2014 – 2016.

Inizia il suo percorso professionale in Arthur Andersen dove, dal 1991 al 1994, ha partecipato a progetti di revisione di bilancio in società nei settori farmaceutico, ad1bb0e4 e ICT. In questo periodo ha fatto parte del team che ha supportato l’Enel S.p.A alla quotazione nella borsa di Milano e New York. Da luglio 2002 a luglio 2006, e stato partner di Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A., e nel luglio 2006 è nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Sogei S.p.A., società interamente posseduta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ruolo che ricopre sino a luglio 2008. La Sogei, in qualità di partner industriale “in house” dell’Amministrazione Finanziaria, sviluppa e gestisce l’intero sistema informativo della fiscalità italiana erogando servizi alle agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Agenzia del Territorio, Agenzia del Demanio e l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), ad amministrazioni centrali e locali e ai contribuenti.

Da ottobre 2008 a gennaio 2010 è Partner della Deloitte Consulting S.p.A dove ricopre il ruolo di responsabile nazionale dei servizi consulenziali rivolti al public sector. Nel febbraio 2010 viene nominato Direttore Generale di InfoCamere, società consortile per azioni, di proprietà delle Camere di Commercio italiane. InfoCamere in qualità dipartner tecnologico del sistema camerale, di cui è parte integrante, assicura la gestione e diffusione del patrimonio informativo delle imprese italiane.

Il Vice Presidente Zappalà, d’ora in avanti fungerà da trait d’union fra il mondo dei pagamenti e la Pubblica Amministrazione aiutando l’Associazione a promuovere lo sviluppo, la conoscenza e l’innovazione nel mondo dei pagamenti elettronici e digitali.

Il Vice Presidente Zappalà succede al Dott. Bruno Accornero, AD di Pi4Pay e Vice Presidente di   SIA-SSB.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »