Compass si allea con Western Union: al via il Money Transfer one-click

Ancora nessun commento

Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, e Western Union, leader nei servizi di pagamento globali, hanno siglato un accordo per integrare il servizio di money transfer di Western Union nella piattaforma digitale CompassPay. La piattaforma CompassPay integra le funzioni transazionali di base quali un conto corrente e una carta di pagamento, con altre innovative e ad alto valore aggiunto come le rimesse di denaro e il credito al consumo.

Grazie all’accordo, i clienti Compass potranno comodamente utilizzare il servizio di Western Union attraverso l’online banking e 160 agenzie del network Compass inviando denaro 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno alle oltre 500.000 location Western Union nel mondo. Compass, con circa 200 mila clienti nati all’estero fidelizzati, potrà grazie a questa operazione, avvicinarsi ancora di più alle comunità etniche residenti in Italia, mettendo loro a disposizione un servizio di Money Transfer “one click”.

“Il mercato delle rimesse è in espansione in Italia e, ad oggi, circa l’80% degli stranieri invia denaro nei paesi d’origine – commenta Francesco Caso, direttore generale di Compass – Si tratta di un bisogno fondamentale per i nuovi Italiani che, finalmente, grazie a questo accordo, avranno modo di inviare rimesse con un semplice click ai propri familiari in ogni parte del mondo e di beneficiare, allo stesso tempo, di una ‘inclusione finanziaria’ più completa e senza barriere all’accesso”.

“Auspichiamo – aggiunge Caso – che questo progetto, nato proprio con l’obiettivo di offrire un plus concreto ai nostri clienti di nazionalità straniera, possa rappresentare anche un’occasione per accelerare il processo di bancarizzazione dei ‘nuovi italiani’, che potranno così accedere a nuove risorse per i loro progetti in Italia”.

“Western Union è lieta di iniziare a collaborare con Compass. Questa è una dimostrazione che la nostra strategia sui canali elettronici sta funzionando con pieno successo. Il nostro scopo è fornire valore aggiunto alle banche a vantaggio dei loro clienti. Il nuovo servizio riflette inoltre i bisogni finanziari in cambiamento dei nostri clienti inclusi i lavoratori immigrati”, ha dichiarato Gabriel Sorbo, Vice President Europa meridionale per Western Union.

“I ‘nuovi italiani’ sono una potente forza economica, sia per l’Italia che per i loro Paesi d’origine” aggiunge Sorbo. “Western Union offre la libertà di trasferire denaro in modo affidabile, veloce e in contanti potenzialmente in ogni punto e in ogni Paese della terra. Mentre l’industria finanziaria è modellata per servire chi ha reddito, carte, accesso al credito e a internet, Western Union aiuta a colmare il divario tra chi ha un conto corrente nel mondo sviluppato e chi non ce l’ha nei Paesi destinatari delle rimesse”.

Il servizio di trasferimento denaro basato sul conto corrente (Account-Based Money Transfer) di Western Union è una parte fondamentale della strategia di sviluppo dei canali elettronici dell’azienda. Questo fa parte di una serie di servizi che Western Union offre attraverso qualsiasi tipo di canale: punti vendita, canali online e mobile, gli sportelli bancomat, chioschi self-service e per telefono con un operatore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »