Il Bitcoin diventa moneta con valore legale in California

Ancora nessun commento

Il disegno di legge chiamato ‘Lawful Money’ è passato. Il Senato californiano prima e l’Assemblea poi hanno dato il via libera alla circolazione del Bitcoin come valuta legale nello Stato occidentale americano.

Per diventar legge manca solo la firma del Governatore Jerry Brown.

Le leggi esistenti vietano alle aziende, alle associazioni e agli individui di emettere o mettere in circolazione monete diverse dai dollari, l’unica moneta legalmente accettata al momento negli Stati Uniti.

Cambiando le norme, le cose cambieranno ben presto e le criptomonete diventeranno realtà. Almeno in California. La sensazione è che altri Stati seguiranno l’esempio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »