Abi conferma Patuelli alla presidenza, Nicastro e Valeri tra i vice

Ancora nessun commento

I NOMI – Nuove nomine ai vertici di Abi. Il Consiglio dell’Associazione bancaria italiana, che si è riunito oggi al termine dell’assemblea annuale, ha rieletto “per acclamazione” Antonio Patuelli alla presidenza. Sono stati eletti inoltre il nuovo comitato esecutivo e cinque vice presidenti: nel dettaglio, su indicazione, dei grandi gruppi bancari sono stati nominati Roberto Nicastro, direttore generaleUnicredit, e Gian Maria Gros-Pietro, presidente del Consiglio di gestione diIntesa Sanpaolo; su indicazione delle banche medie e piccole invece sono stati nominati Miro Fiordi, a.d. e d.g. Credito ValtellineseGiuseppe Ghisolfi, presidente Cassa di Risparmio di Fossano Flavio Valeri, presidente e consigliere delegato di Deutsche Bank.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »