Bper, in arrivo una revisione del piano industriale

RIVEDERE IL PIANO INDUSTRIALE – Bper potrebbe rivedere il piano industriale per tenere conto del giro di vite imposto da Bankitalia sulle sofferenze. È quanto riporta oggi MF, secondo cui proprio in queste settimane sarebbero in corso tutte le verifiche del caso e l’annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto entro la fine di giugno. In particolare, scrive il quotidiano del gruppo Class Editori, l’istituto guidato da Luigi Odorici potrebbe procedere a una razionalizzazione del gruppo, con un nuovo round di fusioni societarie dopo quelle realizzate nell’ultimo anno.

UN POLO UNICO – “Con ogni probabilità il management accorperà le società-prodotto, che oggi hanno una struttura molto articolata”: dalla società di asset management Optima sim, alle società di credito al consumo come Abf Leasing, Sardaleasing, Emil-Ro factor, Divisione Consumer ePresticinque. Il progetto potrebbe portarealla nascita di un unico polo in grado di servire utte le banche del gruppo. Oggi intanto è in agenda la riunione del board di Bper chiamato ad approvare i conti del primo trimestre 2013.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Electrolux svetta alla Borsa di Stoccolma

Electrolux ha riportato risultati migliori del previsto nel terzo trimestre, grazie alla ripresa delle attività in Nord America, che ha ampiamente compensato l’aumento dei costi legati ai dazi statunitensi.

Leggi »