La compagnia energetica britannica Octopus ha presentato le nuove tariffe dell’offerta a prezzo fisso per 12 mesi.
La compagnia ha svelato una diminuzione del costo della materia prima Gas, ora sceso a 0,37 euro/Smc. Cala anche il costo della materia prima Luce, sotto la soglia dei 0,10 euro/kWh. Le tariffe saranno valide per tutti coloro che sottoscriveranno una nuova fornitura entro il 5 novembre.
I vantaggi della fornitura a prezzo fisso Octopus non si esauriscono con i prezzi ultra-concorrenziali di luce e gas, se confrontati con quelli degli altri fornitori che operano nel mercato libero. Infatti, un altro pro notevole è la possibilità di scegliere la tariffa più bassa anche dopo il primo anno, così da risparmiare in maniera significativa anche a distanza di dodici mesi dalla firma del contratto.
La sottoscrizione di Octopus Fissa 12 Mesi entro il 5 novembre permette di accedere a due tra le tariffe più convenienti del mercato libero italiano.
Luce (tariffa monoraria)
- 0,099 euro/kWh: costo della materia prima Luce bloccato per un anno
- 72 euro l’anno: costo di commercializzazione
Gas
- 0,37 euro/Smc: costo della materia prima Gas bloccato per un anno
- 84 euro l’anno: costo di commercializzazione
In occasione della nuova offerta Octopus Energy ha abbassato dunque il costo della luce e del gas, oltre a confermare la diminuzione del costo di commercializzazione della luce, che dai soliti 84 euro è ora passato a 72 euro l’anno.
Nella bolletta restano poi i costi indipendenti dal fornitore, vale a dire le imposte, le spese legate al trasporto e alla gestione del contatore, più gli oneri di sistema e gli oneri di regolazione. Ricordiamo infine che la potenza del contatore luce e la classe stessa del contatore del gas non cambieranno rispetto all’attuale contratto, con la possibilità però di modificarle in seguito all’attivazione.