La società di consulenza Accenture annuncia un’ondata di promozioni 
Accenture ha come obiettivo dichiarato di sollevare il morale dei propri dipendenti dopo mesi complessi per il settore della consulenza.

Accenture ha come obiettivo dichiarato di sollevare il morale dei propri dipendenti dopo mesi complessi per il settore della consulenza.


La comunicazione è arrivata ai team di tutto il mondo, le promozioni riguarderanno almeno 15mila persone in India, 11mila nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e 10mila nelle Americhe. Un’operazione che toccherà circa il 6% della forza lavoro complessiva del gruppo, che conta oggi 801mila addetti.

I tagli del personale

La decisione arriva dopo un rinvio di sei mesi rispetto alla consueta tornata di promozioni di dicembre, dettato dalla necessità di far fronte a una domanda di servizi di consulenza in forte contrazione. Accenture, come altre big del settore – da McKinsey a EY – aveva ampliato significativamente il proprio organico durante la fase pandemica, per rispondere al boom di richieste da parte delle aziende impegnate nella trasformazione digitale. Ma lo scenario è mutato rapidamente.
Dal 2023, la società ha avviato una profonda ristrutturazione che ha comportato il taglio di 19mila posti di lavoro. E non è un caso isolato: anche Deloitte, secondo Bloomberg, ha in programma licenziamenti nel proprio team di consulenza per il settore pubblico.
La frenata nella spesa dei clienti, unita all’incertezza economica e geopolitica globale, ha inciso direttamente sui risultati. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI