Qatar Airways inserirà in flotta  tre Airbus A321neo configurati con una cabina interamente economy
Qatar Airways apre anche alle tariffe economica.

Qatar Airways apre anche alle tariffe economica.

Gli A321neo, recentemente acquistati, saranno impiegati tra ottobre 2025 e gennaio 2026 in partenza da Doha (aeroporto Hamad International) verso mercati con un’alta frequenza di viaggiatori con budget limitato: Medina in Arabia Saudita, Multan, Sialkot e Peshawar in Pakistan, Sharjah negli Emirati Arabi Uniti e Tbilisi in Georgia.

“Si tratta solo di una piccola parte della nostra flotta che risponde a esigenze specifiche, in particolare laddove la domanda in classe economica supera di gran lunga quella dei segmenti premium”, ha spiegato la compagnia al sito AeroTime.

Questi tre aeromobili non devono essere confusi con lo storico ordine di 50 Airbus A321neo che Qatar Airways ha effettuato nel 2011, poi riconfermato nel 2017 in una versione “upgauged” verso il modello A321.

La versione “upgauged” di un aereo, come nel caso del passaggio all’Airbus A321neo, significa che la compagnia sceglie un modello più grande o con maggiore capacità rispetto a quello inizialmente previsto per aumentare il numero di posti disponibili. 

Qatar Airways è ancora in attesa della consegna effettiva dei 50 A321neo “classici”, dotati di cabine premium con classe Business. Secondo la pianificazione industriale di Airbus, le prime consegne dovrebbero iniziare nel 2026.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI