10 consigli di orologi per il Black Friday
Un orologio in oro e diamanti per suggellare un traguardo raggiunto, un orologio piccolo e prezioso per lasciarla senza parole, un orologio antico personalizzato per dirle che è unica e insostituibile; sono solo alcune idee per il prossimo regalo alla tua dolce metà. 
orologio

Articolo del

Un orologio in oro e diamanti per suggellare un traguardo raggiunto, un orologio piccolo e prezioso per lasciarla senza parole, un orologio antico personalizzato per dirle che è unica e insostituibile; sono solo alcune idee per il prossimo regalo alla tua dolce metà. 
La maxi wishlist di orologi donna preziosi pensata per Lei/Loro torna puntuale anche quest’anno: in questa gallery – in aggiornamento fino alla Vigilia – salveremo i modelli che sogniamo di trovare sotto l’albero la notte di Natale 2023, o anche il prossimo compleanno o anniversario. Perché potersi permettere di acquistare un orologio è un traguardo straordinario, nonché una soddisfazione unica, ma riceverne uno in regalo da una persona che amiamo e stimiamo profondamente, è altrettanto straordinario, se non di più (?).

1

Orologio VAN CLEEF & ARPELS

Creato nel 1968, il motivo Alhambra® di Van Cleef & Arpels è diventato simbolo intramontabile di fortuna. Ogni gioiello, ogni orologio, con questo motivo diventa un talismano perfetto da regalare a un persona speciale. 
L’orologio Sweet Alhambra è realizzato in oro rosa, oro rosa guilloché, corniola, movimento svizzero al quarzo, Van Cleef & Arpels.

2

Orologio APPLE WATCH

Da alternare all’orologio prezioso il nuovo Apple Watch Series 9 – lanciato a fine settembre 2023 – con il nuovo chip S9 SiP, luminosità migliorata, e nuove funzionalità come il gesto del doppio tap e Siri on-device. Questo modello rappresenta un’evoluzione significativa nella tecnologia indossabile. Inoltre, conferma l’impegno di Apple di neutralizzare l’impronta carbonica entro il 2030 a ogni livello dell’azienda, della catena di fornitura della produzione e del ciclo di vita dei prodotti: per la prima volta, i clienti e le clienti potranno scegliere una opzione carbon neutral per ogni Apple Watch.

3

Orologio CHANEL

L’orologio J12 CALIBRO 12.2 di Chanel è una combinazione di eleganza, resistenza e funzionalità: la cassa 33 mm è realizzata in ceramica bianca e acciaio; il quadrante laccato in bianco è reso ancora più attraente grazie agli indici in ceramica nera; il bracciale è realizzato in ceramica bianca ad alta resistenza e presenta una tripla chiusura pieghevole in acciaio, garantendo comfort e solidità. Inoltre, con una resistenza all’acqua di 200 metri, è adatto per l’esplorazione subacquea.

4

Orologio BVLGARI

L’orologio Serpenti Seduttori di Bvlgari in oro rosa 18 kt e acciaio inossidabile è una seducente combinazione di materiali preziosi, forme sinuose e fascino contemporaneo. La sua cassa presenta il riconoscibile design a goccia della Maison, un quadrante in madreperla illuminato da una lunetta con diamanti. È anche resistente all’acqua fino a 30 metri.

5

Orologio OMEGA

Il Seamaster Aqua Terra di OMEGA è un orologio che fonde design classico con elementi di ispirazione contemporanea, omaggiando la ricca tradizione oceanica del marchio. Questo modello da 38 mm, realizzato in oro Sedna™ 18K lucido, vanta una lunetta incastonata di diamanti, una corona conica e un fondo in vetro zaffiro con decorazioni ondulate. Le lancette sfaccettate e gli indici delle ore, ispirati al design di uno scafo di barca a vela, sono realizzati, anche loro, in oro Sedna™ 18K e riempiti di Super-LumiNova bianca.

6

Orologio CARTIER

L’orologio Tank Louis Cartier, nella sua versione di grandi dimensioni, è dotato di un movimento meccanico a carica manuale. La cassa, in pregiato oro giallo 750/1000, è impreziosita da una corona perlata sormontata da uno zaffiro cabochon. Il quadrante presenta un suggestivo effetto lacca rossa, mentre il cinturino in alligatore semi-opaco rosso bordeaux.

7

Orologio AUDEMARS PIGUET

Audemars Piguet, arricchisce la sua collezione Code 11.59 con l’introduzione di una nuova cassa da 38 mm progettata per adattarsi ai polsi più sottili. Questo modello abbina il quadrante color prugna e il cinturino in alligatore con l’oro rosa per ottenere un effetto elegante e avvolgente. 
Questo orologio rappresenta un’evoluzione nel design della collezione ed è dotato del moderno movimento Calibro 5900, lanciato nel 2022. La cassa mantiene l’estetica distintiva del Code 11.59, mentre i quadranti in rilievo, sviluppati in collaborazione con l’artigiano svizzero Yann von Kaenel, presentano un affascinante motivo a onda con effetti cromatici unici. Il Calibro 5900, un movimento sottile di 4 mm con alta frequenza e 60 ore di riserva di carica, è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, evidenziando la massa oscillante in oro rosa 22 carati e le sofisticate decorazioni dei componenti.

8

Orologio VACHERON CONSTANTIN

Realizzato in oro rosa, il suo design presenta un fondello scanalato e una minuteria di tipo “chemin de fer,” che richiama lo stile iconico della collezione di orologi Traditionnelle di Vacheron Constantin. La lunetta è ornata da 54 diamanti di taglio rotondo, che aggiungono un tocco di lusso e raffinatezza.Ciò che rende davvero straordinario questo orologio sono le magnifiche finiture realizzate a mano del movimento manuale, visibili attraverso l’apertura del fondello. Questo dettaglio non solo conferisce un tocco di eleganza, ma anche una dimostrazione della maestria artigianale impiegata nella creazione di questo capolavoro.

9

Vintage ROLEX

La combinazione di zaffiri dai vivaci colori dell’arcobaleno e un semplice quadrante bianco conferisce all’orologio in oro 18 carati di Jacquie Aiche un’armonia equilibrata di eleganza. Questo modello vintage Rolex Oyster Perpetual è stato rinnovato e restaurato con maestria a Los Angeles, mantenendo la sua originale lunetta e il celebre movimento Perpetual, ma dotandolo di un nuovo cinturino in pelle dall’effetto coccodrillo e un quadrante in cristallo di zaffiro levigato.

10

Orologio CHARLES OUDIN

Omaggio alla magnificenza del giardino del Palais-Royal a Parigi, dove Charles Oudin ha aperto il suo primo laboratorio nel 1797, ogni modello della collezione Retro, di un’eleganza classica ed eterna, porta il nome di un fiore: Rosa, Viola, Margherita, Giglio, Aster… Abbinati a cinturini di raso colorato e brillanti diamanti, questi preziosi orologi sono espressione dell’ art de vivre francese. Questo modello si chiama Pansy, ovvero viola del pensiero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI