2014 record per Banca Generali

Ancora nessun commento

generaliA dicembre la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 333 milioni di euro, di cui 206 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (2.977 milioni nei 12 mesi) e 127 milioni da Banca Generali Private Banking (1.047 milioni nei 12 mesi).

Il 2014 ha segnato un nuovo record di raccolta con una crescita del 78% rispetto al 2013 e del 150% rispetto all’ultimo biennio. Il dato assume ancor più rilievo se si considera che è stato maturato interamente dalla consulenza dei professionisti finanziari di Banca Generali ai soli risparmiatori retail italiani. Considerando anche l’acquisizione del ramo di Private Bankers di Credit Suisse completato a fine ottobre le nuove masse apportate nel corso del 2014 si attestano a 6 miliardi, con un incremento del 20% rispetto alla fine del 2013. L’accelerazione nella raccolta risulta ancora più accentuata nel segmento del gestito. Dicembre registra infatti la più alta raccolta gestita mensile nella storia della banca con 553 milioni.

Positiva anche la raccolta di prodotti assicurativi ramo primo che uniscono la garanzia del capitale con livelli di rendimenti competitivi. La raccolta netta nel mese è stata pari a 228 milioni (1.378 milioni da inizio anno).

L’amministratore delegato, Piermario Motta, ha commentato: “Un risultato di grande soddisfazione che riflette l’impegno e l’ambizione di chi come noi ricerca l’eccellenza per i propri clienti. Indicatori quantitativi come la raccolta e la produttività media del 2014, o qualitativi come la domanda dalle famiglie e la capacità di attrarre talenti, ci collocano come un punto di riferimento nel settore della consulenza finanziaria. Il percorso di crescita esponenziale degli ultimi anni, caratterizzato dalla spinta all’innovazione e allo sviluppo delle competenze, si arricchisce in questo 2015 di nuove soluzioni e strumenti che ci rendono molto ottimisti. Guardiamo infatti con entusiasmo alle prospettive dei prossimi mesi forti dell’impegno negli investimenti e della determinazione di un contesto di mercato, con rendimenti molto bassi e volatilità sullo sfondo, che accentuano il bisogno e le responsabilità nella tutela dei risparmi degli italiani”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »