Febaf, Zonin (Bipop Vicenza) diventa vice presidente

Ancora nessun commento

UN NUOVO VICE PRESIDENTE PER FEBAF – Il consiglio direttivo della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf), presieduto da Luigi Abete, si è riunito mercoledì 8 ottobre a Roma e ha nominato Giovanni Zonin, presidente della Banca Popolare di Vicenza, vice presidente della Federazione. Lo si apprende da una nota ufficiale. Zonin, in rappresentanza di Abi, farà parte del comitato di presidenza della Febaf che comprende, insieme al presidente Luigi Abete, i vice presidenti Aldo Minucci (presidente di Ania), Giordano Lombardo(presidente di Assogestioni) e Innocenzo Cipolletta (presidente di Aifi). Il consiglio direttivo della Federazione ha anche cooptato a consigliere Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca.

PROSPETTIVE ECONOMICHE
 – La riunione – alla quale hanno preso parte, insieme al presidente Luigi Abete e al segretario generale Paolo Garonna, Carlo Acutis, Pier Ugo Andreini, Alessandro Azzi, Michele Calzolari, Innocenzo Cipolletta, Sergio Corbello, Bianca Maria Farina, Dario Focarelli, Victor Massiah, Aldo Minucci, Walter Ottolenghi, Antonio Patuelli, Alessandro Profumo, Giovanni Sabatini, Giuseppe Scognamiglio e Giovanni Zonin – è proseguita sul tema “Prospettive economiche e finanziarie per il 2015”, con la partecipazione dei componenti del comitato scientifico Carla Angela, Mario Baldassarri, Franco Bassanini, Alessandro De Nicola, Franco Gallo, Francesco Lippi, Pierpaolo Marano, Rainer Masera, Fabrizio Saccomanni, Gustavo Visentini. Dal dibattito sono emersi i seguenti obiettivi prioritari: il recupero di fiducia e credibilità da parte del sistema-Italia sui mercati internazionali; un aumento del livello di investimenti pubblici e privati anche per riequilibrare la diminuzione della crescita del commercio mondiale; una semplificazione dell’amministrazione e dei processi burocratici ai vari livelli e settori anche per migliorare il dialogo con l’Europa; la realizzazione delle riforme istituzionali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »