Bpm, Luca Vanetti è il nuovo responsabile marketing

Ancora nessun commento

UN PASSATO DI GRANDI NOMI – Luca Vanetti è il nuovo responsabile della direzione marketing della Banca Popolare di Milano. Lo fa sapere in una nota lo stesso istituti di Piazza Meda. Laureato in Economia aziendale presso l’Università di Genova, Vanetti comincia la propria carriera come consulente in Ernst & Young, poi come sales analyst in Heineken Italia e, successivamente, in qualità di senior business consultant presso Accenture. Dal 2004 al 2006 nella direzione marketing imprese di Banca Intesa segue lo sviluppo della nuova offerta per il segmento small business ed è responsabile del lancio di numerose offerte dedicate alle Pmi. Nel 2006 passa in Banca Popolare Italiana dove coordina la definizione del catalogo prodotti del gruppo e, come responsabile marketing famiglie per il gruppo Banco Popolare, la realizzazione e il lancio di iniziative in area di acquisizione e credito al consumo e il perfezionamento delle partnership in ambito Bancassurance. Nel 2008 entra in Banca Popolare di Vicenza con il ruolo di responsabile marketing. In seguito, e fino ad oggi, prende in carico la direzione famiglie e, in ultimo, la direzione marketing di gruppo.

L’ARRIVO IN BPM – “L’ingresso di Luca Vanetti nel gruppo Bpm”, commenta Iacopo De Francisco, responsabile mercato della banca, “testimonia la volontà di dar seguito alle azioni guida comunicate nel piano industriale 2014-16/2018 con particolare riferimento al rilancio commerciale che troverà nella sua professionalità, nelle sue competenze e nella sua esperienza piena realizzazione. Le nuove iniziative di sviluppo, infatti, saranno sostenute da azioni di efficientamento e semplificazione e punteranno, tra le altre cose, al rafforzamento dei processi di acquisition e cross selling, alla valorizzazione del ruolo di “banca di territorio” per small business e alla clusterizzazione della nuova clientela affluent”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »