Barclays revoca tutte le reti terze ad eccezione di 4 società di mediazione

8 commenti

Barclays Bank notoriamente una delle banche piu’ attive nel comparto mutui, revocherà entro la fine dell’anno tutti i mandati ai mediatori creditizi e società 106 ad eccezione di quattro società di mediazione creditizia che appartengono alle associazioni di categoria.

Una scelta in linea con gli altri competitor che già da tempo hanno deciso di abbassare la produzione di mutui tramite intermediari per poi focalizzarsi sulla produzione diretta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

8 commenti

  • Simona ha detto:

    Sempre peggio.!!
    Mi chiedo il senso della figura degli agenti (quale io sono) e mediatori e di tutti i professionisti che per anni hanno investito tempo, denaro e sacrificio nel settore dei mutui.

  • Stefano ha detto:

    Non mi sorprende. Sono già alcuni anni che Barclays è priva di strategie che abbiano senso.

  • Riccardo ha detto:

    Ritengo invece, vista l’odierna situazione del mercato immobiliare, che la Banca abbia fatto la mossa giusta concentrandosi sulla propria rete agenti e sulle proprie filiali.

  • John ha detto:

    …e pensare che si è tenuta le convenzioni con le reti “migliori” in Italia…
    …sopratutto una di queste ha la maggior percentuale di insoluti (truffe!) in tutto lo stivale (ultima notizia arriva dalla liguria!)
    Brava Barclays…

  • Riccardo ha detto:

    John, di fatto erogheranno molto poco le 4 reti restanti in quanto gli spread sono nettamente peggiorativi rispetto all’offerta diretta

  • Guido ha detto:

    Le banche come Barclays sono di difficile interpretazione, alle reti terze danno mandati con spread peggiorativi, salvo poi ignorare che molti mediatori segnalano pratiche agli agenti, per cui la frittata é fatta.
    Poi ci si rende conto che 700 agenti fanno 700 milioni ed allora giù a tagliare la metà degli stessi……circolo vizioso

  • Riccardo ha detto:

    Diciamo che molti agenti, essendo il mercato mutui diminuito drasticamente rispetto a qualche anno fa , hanno preso la decisione di percorrere altre strade professionali, probabilmente spinti anche da Barclays stessa. Pertanto una rete agenti di 700 persone non avrebbe molto senso allo stato attuale; come non avrebbe senso mantenere in essere svariate convenzioni con reti terze.

  • Matteo ha detto:

    quali sono le 4 società che avranno il mandato Barclays?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »